Dive into Fascia

Con Elisa Fantini

Sabato 13 luglio 2024 h 15:30 // Meditation & Yoga Hall

Se lo Yoga unisce, riconnette e riconduce alla consapevolezza dell’Uno, la conoscenza dell’ “anatomia fasciale”, che restituisce integrità e relazione al corpo, mette a fuoco l’ “arte dello yoga in movimento” in chiave contemporanea.

In questo vinyasa ci concentreremo su movimenti e allungamenti finalizzati ad idratare e nutrire questo affascinante tessuto, facendone esperienza più profonda attraverso la pratica.

 

Yin con Gioia

Con Elisa Fantini

Venerdì 12 luglio 2024 h 8:00 // Main Space

Lo yoga ci coinvolge in pienezza e anche se pratichiamo fisicamente arriva a toccare le corde delle nostre emozioni e la mente che le produce, influenzando la nostra chimica. Con un focus più preciso possiamo entrare nelle emozioni e attraverso il corpo sentirle con più chiarezza, osservarle e conoscere il messaggio profondo che ci portano.

In questa classe di Yin Yoga e Rilascio Miofasciale dedichiamo la nostra attenzione all’emozione che la Medicina Tradizionale Cinese collega all’estate e al Cuore, la Gioia. Esploreremo questa emozione attraverso le posizioni di Yin Yoga e le palline da tennis per il rilascio miofasciale 

Elisa Fantini

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Elisa Fantini è insegnante Yoga Hari-Om. Fin da piccola ha giocato con il movimento e amato la danza, passando dalla classica alla ritmica e alla moderna. Un continuo cambiamento alla ricerca dell'espressione ideale del corpo e di sè, che ha trovato la sua forma perfetta solo nell'incontro con la pratica yoga. Studia con diversi insegnanti e si approccia a vari stili (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga Vinyasa Yoga) desiderosa in ogni occasione di sperimentare e conoscere. Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, ha affiancato l'approfondimento del più morbido e dolce Yin Yoga studiando con diversi insegnanti. Il movimento e soprattutto la voglia di ballare ad occhi chiusi, i piedi scalzi e l'energia che si libera dal lasciarsi andare e dar voce al corpo, sono la sua gioia più grande.