Primi passi nel Judo

Con Giulia Rossi

Venerdì 20 luglio h 15.30 - 17.00 Sparkling Space
Sabato 21 luglio h 9.30 - 11.00 Sparkling Space

Workshop per adulti e bambini.

Il Judo è una disciplina di combattimento corpo a corpo, caratteristica per le prese, le tecniche di proiezione e la lotta a terra. Il Judo è l'arte della cedevolezza, in cui si insegna all'atleta a sfruttare la forza dell’avversario ed ottimizzare la propria, sempre facendo prevalere la tecnica sulla forza.

Sperimenteremo le tecniche che sono alla base di questa disciplina attraverso giochi ed esercizi che simulino le cadute e le tecniche più semplici fino alla simulazione di un combattimento vero e proprio con un avversario.

giulia_rossi_full.jpg
 

Giulia Rossi

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Sono una studentessa di medicina, da sempre appassionata di corpo, sport e movimento.
Il judo è entrato nella mia vita quando ero piccola e l’ho sempre vissuto come l’arte del rispetto, dell’armonia e degli equilibri, sia nei confronti di se stessi sia nei confronti degli altri.

Da qualche anno mi sono affacciata al mondo dello yoga che ha migliorato significativamente la mia vita sia fisicamente sia spiritualmente e mi ha permesso di approfondire lo studio del corpo e come esso si relazioni con la mente. Mi ha appassionata così tanto da spingermi a studiare fino a diventare insegnante.

Mi piace cantare, principalmente jazz, e suonare. Mi piace lavorare ed interagire con i bambini, scrivo libri per l’infanzia e, di tanto in tanto, lavoro il legno. Amo l’arte, viaggiare, camminare e osservare, amo le contaminazioni e le collaborazioni e mi piace sfidarmi ad unire ed incastrare tutte le sfumature della mia vita.