Incroci , Vinyasa e Krishnamacharya

Con Marco Fasanotti

Sabato 21 luglio h 12.30 - 14.00 Bliss Main Stage

Un viaggio... pieno di salite, di curve, di angoli, di animali, di luce e di energia...

Dall'idea originale di Krishnamacharya su cosa deve essere il vinyasa e dall'idea di Hari-om di come deve essere una pratica...

God Save the Queen!

fasanotti_workshop_yoga.jpg
 

Tai Chi

Con Marco Fasanotti

Giovedì 19 luglio h 9.30 - 11.00 Bliss Main Stage
Venerdì 20 luglio h 8.30 - 9.30 Sparkling Space
Domenica 22 luglio h 8.30 - 9.30 Sparkling Space

Il Tai Chi rispecchia la storia e la cultura della Cina attraverso una costante ed immutata ricerca di connessione e utilizzo delle energie dell'uomo a quelle del creato. La pratica si basa su una sequenza di movimenti dinamici che fondono flessibilità con la compattezza, la velocità con la lentezza, la meditazione con l'azione in un naturale bilanciamento che rispecchia i principi della filosofia Taoista di Yin e Yang.

Durante la pratica il corpo rimane rilassato con la consapevolezza che sia il respiro che il movimento sono in stretta simbiosi e connessione. Queste caratteristiche, uniche nel loro genere, portano enormi benefici al nostro stato di benessere psico-fisico.

fasanotti_workshop_arti_marziali.jpg
 

Marco Fasanotti

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Il viaggio di Marco Fasanotti, attraverso le sinergie di corpo e mente, comincia circa quarant'anni fa quando, ragazzino, si avvicina al mondo delle arti marziali, che lo porta a contatto con diverse culture e altrettante diverse visioni dell'uomo.

Dopo alcuni anni di insegnamento nell'ambito del fitness, che lo vedono diplomarsi come Personal Trainer e insegnate di Pilates, si specializza in Cina nell'insegnamento del Tai Chi stile Chen.

Successivamente fonda, a Biella, l'associazione sportiva dilettantistica Centro Tao, di cui è Presidente.

Il progressivo ampliarsi della sua visione di un benessere strettamente legato al connubio di mente, corpo ed energia, lo porta a riavvicinarsi allo yoga, considerandolo come il luogo in cui queste tre entità meglio riescono ad interagire ed esprimere le loro potenzialità in termini di benessere.