Bagno di Gong

Con Mariano Fabbrolati

Date da definire

Il Bagno di Gong consiste in una sessione di massaggio sonoro vibrazionale. Il termine "bagno" è abbinato al Gong, perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di "immersione" a chi ascolta...

Le vibrazioni che esso emana entrano in risonanza con il nostro corpo fisico, ma anche con i corpi più sottili, quali il corpo emotivo, il corpo mentale e quello spirituale.

L'insieme di rilassamento e vibrazioni possono portare quindi allo sblocco di energie trattenute e ad un allentamento dallo stress quotidiano, conducendo ad un equilibrio e un'armonia benevola e di guarigione.

gong-bath.JPG
 

Mariano Fabbrolati

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Mariano Fabbrolati è insegnante di Yoga con diploma “Yoga Allance” e titolo di “Gong Master”.

Rispondendo a un desiderio interiore di crescita personale, si avvicina alla pratica dello Yoga nel 2002, seguendo corsi di Hatha Yoga, Vidya Yoga e Yoga Integrale presso diverse scuole.

La conoscenza dei preziosi benefici dati dai suoni durante la pratica dello Yoga, lo porta ad approfondire l’uso delle sonorità, con lo studio del Canto Armonico, delle Campane tibetane, dello Shruti box, dei Gong e di altri strumenti musicali con i quali pratica Bagni di Gong, meditazioni e rilassamenti profondi (Yoga Nidra). In quest’ambito consegue il titolo di “Gong Master” nel 2012.

Nel 2016 apre il suo Centro Yoga “So-Ham Studio Yoga” a Vicenza. Propone i Bagni di Gong e seminari in svariate città d’Italia.