Roda Orientada

Con Massimo Rigato

Date da definire

La roda è il momento in cui avviene l'essenza stessa della capoeira. Due capoeristi al centro di un cerchio formato da altri capoeristi. I movimenti funzionali di attacco e difesa e gli spostamenti aerei vengono in questa lezione "orientati" a scopo didattico, al fine di ottimizzare la fluidità e l'armonia nel dialogo tra le parti. È il linguaggio primordiale del corpo che diventa arte, si risveglia e fiorisce in libertà d'espressione.

roda.jpg
 

Interstellar Yoga Flow

Con Massimo Rigato

Domenica 22 luglio h 9.30 - 11.00 Bliss Main Stage

La pratica di Interstellar Yoga Flow è scandita da ritmi trance e dubstep ed è suddivisa in quattro sezioni. La prima sezione è dedicata ai movimenti funzionali del corpo, la seconda ad un intenso flusso di sequenze di yoga dinamico, la terza da una serie di tecniche respiratorie e pranayama e l'ultima fase da un profondo rilassamento meditativo in yoga nidra.

interstellar_2.jpg
 

Capoeira Angola

Con Massimo Rigato

Venerdì 20 luglio h 12.30 - 14.00 Sparkling Space

Entreremo nel cuore della Capoeira Angola primitiva esplorandone la storia, la tecnica e gli intrecci culturali.
Il workshop illustrerà i movimenti fondamentali di attacco e difesa e le relative combinazioni, gli aspetti rituali e le precauzioni per poter entrare efficacemente in una roda di strada. Un salto all'interno di un culto magico nato in terra d'Africa e permeato di musica, armonie di movimento e intese di sguardi.

21617533_10214160842637856_8341160525328925695_n.jpg
 
 

Massimo Rigato

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Massimo muove i primi passi nel sentiero dello Yoga in India, in occasione di un viaggio come volontario per l'associazione umanitaria Food For Life.

Ispirato dalla sconfinata profondità spirituale del Bhakti Yoga vive in diversi templi dove ha modo di studiare e praticare in prima persona la cultura indo-vedica. Il suo percorso di studio si espande al rientro in Italia, dove inserisce tecniche dell'Hatha-Yoga classico e si certifica come insegnante presso la scuola Hari-Om

E' a Salvador Bahia ed è una rodas di strada di Capoeira Angola. Il giorno successivo si iscriverà all A.B.C.A. (Associação Brasileira de Capoeira Angola) nel Pelourinho, quartiere storico di Salvador dove prenderà la sua prima lezione. Da quel giorno praticherà Capoeira Angola tradizionale con il gruppo Capoeira Angola Center di Mestre Joao Grande.