Movimento Primordiale

Con Massimo Masa Rigato

Sabato 20 luglio 2019 SPARKLING SPACE - h 14.30 - 15.45

Ispirato ai movimenti della natura la classe accompagna il praticante verso la scoperta di un’ampia gamma di movimenti di locomozione a corpo libero coinvolgendo simultaneamente più gruppi muscolari, ottimizzando il controllo neuro-motorio, la stabilità delle articolazioni e la mobilità generale. Caratterizzata da una fervente dinamicità la pratica sviluppa agilità, flessibilità e resistenza favorendo il superamento dei propri limiti psicofisici.

IMG_0832.jpg
 
21617533_10214160842637856_8341160525328925695_n.jpg

Capoeira Fundamentals

Con Massimo Masa Rigato

Domenica 21 luglio 2019 SPARKLING SPACE - h 9.30-10.45

Fondamenti teorico-pratici e rodas di Capoeira Angola. Composta da leve a terra e movimenti aerei la classe si svolge in un dialogo armonioso di attacco e difesa, domanda e risposta da parte dei due praticanti. Fluidità e reattività nel movimento, comprensione del tempo e dello spazio, gestione dell’emozioni ed empatia con l’ambiente circostante sono tra le caratteristiche dominanti del praticante di capoeira. Arte d’allegria e movimento, ponte tra danza e combattimento.

 
 

Massimo Masa Rigato

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Massimo muove i primi passi nel sentiero dello Yoga in India, in occasione di un viaggio come volontario per l'associazione umanitaria Food For Life.

Ispirato dalla sconfinata profondità spirituale del Bhakti Yoga vive in diversi templi dove ha modo di studiare e praticare in prima persona la cultura indo-vedica. Il suo percorso di studio si espande al rientro in Italia, dove inserisce tecniche dell'Hatha-Yoga classico e si certifica come insegnante presso la scuola Hari-Om

E' a Salvador Bahia ed è una rodas di strada di Capoeira Angola. Il giorno successivo si iscriverà all A.B.C.A. (Associação Brasileira de Capoeira Angola) nel Pelourinho, quartiere storico di Salvador dove prenderà la sua prima lezione. Da quel giorno praticherà Capoeira Angola tradizionale con il gruppo Capoeira Angola Center di Mestre Joao Grande.