Viniyoga

Con Maurizio Galli

Introduzione alla tecnica respiratoria fondamentale nel Viniyoga del maestro Desikachar.

Presentazione-standard1.jpg
 
foto yantra.jpg

Yantra Yoga

Con Maurizio Galli

Yoga Tibetano del Movimento.

E' un metodo preservato nella sua essenza dall'VIII secolo d.C. attraverso la trasmissione da Maestro a studente. Questa pratica si diffonde in occidente grazie al Prof. Namkhai Norbu, che la insegna per la prima volta in Italia negli anni '70 formando istruttori e permettendo così che questo sistema unico di Yoga sia ancora vivo ai giorni nostri.
La caratteristica principale dello Yoga Tibetano è il coordinamento di corpo, voce e mente che porta ad un rilassamento naturale e totale.

 

Maurizio Galli

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Maurizio Galli dal 1984 inizia a praticare dallo Swami indiano Joythimayananda, responsabile del centro Joytinat di Genova, l'hatha yoga e il massaggio ayurvedico.

Contemporaneamente inizia ad interessarsi alla tradizione Tibetana, incontra diversi Maestri e nel 1996 scopre il Prof. e Maestro Namkai Norbu, fondatore della comunità Dzogchen. Nel 2002 viene autorizzato dalla stessa comunità ad insegnare Yantra Yoga (Yoga Tibetano).

Si diploma inoltre presso la scuola di Yoga Hari Om di Marco Mandrino come insegnante e attualmente in diversi centri si dedica proprio all'insegnamento dello yoga indiano e tibetano, alla pratica della meditazione e al massaggio ayurvedico.