Viaggio all'interno dello Yin Yoga

Con Max Monti

Sabato 21 luglio h 8.30 - 9.30 Shining Room
Domenica 22 luglio h 9.30 - 11.00 Shining Room

"Asana in Immobilità, Profondità e Meditazione: un viaggio all'interno dello Yin Yoga"

Una pratica complementare ai piu’ classici esercizi di Yoga tendenzialmente Yang e orientati all’uso dei muscoli. Una pratica che aiuta ad ampliare il grado di movimento delle articolazioni sostenendo le Asana in maniera morbida e rilassata. Una pratica che prepara il corpo e la mente ad entrare più in profondità nella meditazione e per affrontare qualsiasi altro tipo o stile di Yoga di nostra scelta.

a-journey-into-yin-yoga.jpg
 

Max Monti

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Max si è sempre sentito attratto ed influenzato dalla visione e dagli insegnamenti di Mistici, Maestri e grandi Yogi che hanno dato forma al suo percorso spirituale.

A metà degli anni '90 ha cofondato e contribuito alla creazione e realizzazione del Samasati Nature Retreat, un progetto Ecologico e Sostenibile nella foresta pluviale della costa caraibica del sud del Costa Rica.

Ispirato da insegnanti eccezionali tra cui Glenn Black, negli ultimi 17 anni Max si è avventurato in un viaggio nella pratica e studio dell'Hatha Yoga, facendo esperienza di differenti stili tra cui Ahtanga, Iyengar, Kundalini e Yin.

Max attualmente insegna yoga combinando un vasto repertorio di Asana e sequenze con Pranayama, meditazioni, chiacchiere e divertimento. L'enfasi è sul fatto che lo yoga sul tappetino può essere un grande piacere e fuori dal tappetino un'incredibile benedizione.