Waiting for Bolero

BALLET YOGA FLOW

Con Anna Manes

Venerdì 12 luglio 2024 h 10:30 // Main Space

Immagina il tuo corpo come un’orchestra: ogni organo sviluppa un suono caratteristico ma la magia è data dalla vibrazione all’unisono dell’insieme delle parti. E il direttore d’orchestra di questa magia è il Respiro

Seguendo la ritmica della più celebre partitura musicale del 900, il BOLERO di Ravel, daremo vita ad una energizzante pratica vinyasa che  gradualmente e in un continuo crescendo percorrerà ossa, tessuti, muscoli, innalzando la nostra energia vitale. 

Vero e proprio mantra della musica classica contemporanea, ipnotico e  potente al tempo stesso, il BOLERO incederà come un’onda  emozionale a riempire ogni interstizio del nostro corpo.

 

Anna Manes

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Lo studio della danza classica e moderna fin da piccola e la lunga carriera di danzatrice con più di 1500 spettacoli dal vivo, ha assorbito tutta la sua vita e consolidato la sua passione per il palcoscenico e ilteatro.

L’amore per il movimento e l’incontro magico con lo yoga hanno generato quell’alchimia che le permette oggi di continuare a sperimentare e sublimare il corpo come canale attraverso cui contattare ed esprimere le emozioni.

Nell’estate del 2020 incontra Hari Om e il suo magnifico Teacher Training Course. Attualmente è coreografa ed insegnante di danza contemporanea e repertorio balletto contemporaneo.

E’ istruttrice yoga negli studi “Health Pilates e Yoga” di Roma.

E’ ideatrice di Ballet Yoga Flow, un progetto atto a condividere la sua visione creativa che si basa sulle esperienze del trasporto emozionale della danza unita alla pratica Vinyasa Yoga.