Apriti cuore

Con Leonardo Nincheri

Venerdì 11 luglio 2025 h 16:45 // Piazza Grande

"Non ti sento, non ti sento, da troppo tempo non ti sento
E ti ho tenuto lontano dalla gente
Quanti giorni passati senza un gesto d'amore
Con i falsi sorrisi e le vuote parole
Ho perfino pensato in questa notte di ottobre

Di buttarti via, di buttarti via"

Sono stati mesi intensi, folli, pieni di novità, gioie e malumori. Insomma la tipica vita di un insegnante yoga. Ma fortunatamente (per me e per voi :P) ho abbracciato questo mantra: "Apriti Cuore". Un invito a non cedere al rancore, alla collera, a tutto ciò che ci allontana dall'Amore.

Attraverso una serie di posizioni mirate all'apertura e all'espansione cercheremo di lasciar andare ciò che ci appesantisce e di far entrare ciò che muove il sole e le altre stelle. Una pratica che, oltre a sciogliere rigidità fisiche ed emotive, vuole dare anche vigore all'anima. 

O almeno ci proviamo (risultati non garantiti)

 

Tra sacro e profano - Mantra chanting

Con Tiziana Di Marco e Leonardo Nincheri

Giovedì 10 luglio 2025 h 14:15 // Piazza Grande

Uno spazio di libertà e leggerezza attraverso il canto collettivo dei mantra. Ci immergeremo in un’esperienza condivisa dove il suono diventa un ponte tra il mondo interiore e quello spirituale in un contesto spensierato. Il canto può elevare la nostra energia, armonizzare le emozioni e creare un campo di vibrazioni potenti dentro ognuno di noi. Attraverso la ripetizione dei mantra, ci addentreremo in uno stato di meditazione, imparando a riconoscere e sperimentare il potere unificante della nostra voce quando si fonde in un unico respiro.

NB: Non serve saper cantare per partecipare ;)

Leonardo Nincheri

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Ho conosciuto lo Yoga da piccolo grazie a mia madre che lo praticava. Anni dopo feci la scoperta del Vinyasa Yoga e me ne innamorerai completamente.

Le mie pratiche cercano sempre un equilibrio tra divertimento e disciplina, portando i praticanti alla conoscenza del proprio corpo e alla consapevolezza che ognuno di noi è perfetto esattamente così com'è.